Epilazione a Diodo per uomo

Se prima depilarsi era obbligatorio solo ed esclusivamente per gli uomini che praticavano attività sportive, e non ne erano particolarmente felici, ora è invece un’abitudine piuttosto radicata.

Se prima depilarsi era obbligatorio solo ed esclusivamente per gli uomini che praticavano attività sportive, e non ne erano particolarmente felici, ora è invece un’abitudine piuttosto radicata. L'epilazione quindi è diventato un argomento da uomini veri. Superati i pregiudizi per cui la lotta ai peli superflui è un affare per sole donne, sono sempre di più, infatti, coloro che preferiscono tirar via tutto e sfoggiare un corpo liscio e totalmente privo di fastidiosi inestetismi.

Se la depilazione alle gambe è ancora poco praticata, quella a petto,  spalle e schiena è invece pian piano diventata assolutamente imprescindibile, anche perché si tratta di due zone in cui i peli sembrano crescere ancor più selvaggi e indisturbati che in altre parti del corpo.

E allora, penseranno i maschietti, tanto vale liberarsene una volta per tutte. O quasi. Già, perché il discorso del pericoloso “fai da te” non si applica alle sole donne, o ai ciclisti ma anche a tutta la categoria uomini. Per quanto potenti ed efficaci possano apparire i prodotti casalinghi che consentono di eliminare i peli superflui, non è tutto oro quel che luccica. Se utilizzati, la pelle sembrerà sì liscia e pulita in pochi minuti, ma il problema è che i follicoli ricresceranno alla velocità della luce, molto più robusti e spessi di prima. Il che, è chiaro, costringerà gli uomini a ripetere l’operazione di continuo, finendo col peggiorare il problema anziché attenuarlo o risolverlo.

Tra l’altro, i peli del corpo maschile sono molto più resistenti di quelli delle donne: quindi, depilarsi petto e spalle sarebbe una vera e propria sofferenza.

Tanto vale, perciò, se proprio pensate di non avere una valida alternativa a cera bollente e strisce, affidarsi alle mani esperte di un’estetista, che vi farà risparmiare tempo e fatica. Il risultato sarà più o meno soddisfacente, per quanto non eccessivamente duraturo. Se volete petto e spalle lisci e sexy per il resto dell’estate, allora è meglio che entriate subito nell’ottica che l’operazione dovrà essere ripetuta, se siete fortunati, almeno due o tre volte.

Abbandonate invece all’istante l’ipotesi di eliminare i peli superflui ricorrendo a una delle tante creme depilatorie in commercio: il fatto che utilizzarla sia così semplice e indolore non significa affatto che sia la soluzione giusta.Anzi, tutt’altro. Potrà anche lasciare la pelle incredibilmente morbida, ma la ricrescita avverrà in maniera molto più rapida ed estesa di quanto immaginiate: i peli salteranno di nuovo fuori a tempo di record, e saranno ancor più robusti e resistenti di prima.

Stesso discorso per il rasoio, elettrico o di plastica che sia: meglio evitarne l’utilizzo, poiché si limita a tagliare di netto il pelo senza intervenire in alcun modo sulla base. Trattamenti casalinghi di questo tipo, insomma, seppur vi garantiscano risultati immediati e apparentemente soddisfacenti, non reggono minimamente il confronto con quelli che, invece, vengono effettuati all’interno dei centri specializzati nell’epilazione.

Vuoi farci una domanda?

Ti basterà compilare il modulo di richiesta che trovi qui sotto


Epilator fa parte del Gruppo LE CHARME

 

Centro Estetico Pescara

Centro Estetico Le Charme

Viale Europa, 128 -C/O Centro Polifunzionale L'Arcabaleno- Villa Raspa di Spoltore (PE)
Tel: 085.4159654 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Copyright Dacher Estetica © 2001 - 2023